Dialog sistemi logo

E3 Optimizer è  un nuovo modulo software in grado di consentire analisi in "tempo reale" per i sistemi di Business Intelligence e Data Warehouse. Con l'adozione di E3 Optimizer i tempi di risposta diventano rapidi

TRATTAMENTO PERIODICO DI GRANDI VOLUMI DI DATI

Il modulo gestisce sia i singoli dati, man mano che sono acquisiti, sia grandi volumi che confluiscono nel sistema con cadenza giornaliera, settimanale o mensile. Tali dati sono aggiornati ed organizzati automaticamente con la profondità temporale desiderata.

INTEGRAZIONE COMPLETA DI DATI ETEROGENEI

Con il modulo di ETL si integrano fonti informative eterogenee per formato o struttura (file delimitati, XML, tabelle di RDBMS, fogli elettronici, click stream, ecc.)  provenienti da sistemi diversi (ERP, Gestionali, ecc.) e si creano Data Mart e Data Warehouse ottimizzati per l'analisi.

Con il nuovo modulo Data Entry è possibile integrare i dati nel Data Warehouse, immettendoli manualmente, se autorizzati, usando form definiti dall'amministratore del sistema.

STRUMENTI AVANZATI PER LA TRASFORMAZIONE DEI DATI

I dati importati nel sistema sono trasformati applicando regole di business definite in fase di analisi usando le funzionalità esposte dall'interfaccia utente.

 Già in fase di acquisizione i dati grezzi sono  trattati al fine di costruire le informazioni base di business. Sono disponibili funzioni avanzate per la ripartizione ed allocazione, la fusione, il merge bilanciato, la costruzione di modelli previsionali, ecc.

CERTIFICAZIONE E QUALITÀ DEI DATI

E3 supporta l'utente nei processi di verifica e certificazione dei dati con utility che assicurano la pulizia dei dati provenienti dalle diverse fonti. L’analisi consente di verificarne la conformità ai criteri e agli standard del business aziendale.

Optimizer è una soluzione facilmente accessibile che non richiede nessun investimento a livello di hardware e di personale tecnico specializzato. La soluzione opera sui database più diffusi ed in particolare Oracle; utilizza infatti summary (dati pre-aggregati) ed altre sofisticate tecniche di ottimizzazione in modo automatico, andando a sostituire l’esperto sistemista con la propria ‘intelligenza’.

Di facile manutenzione, questa soluzione vanta tempi di implementazione ridotti ed assicura una soluzione automatica, flessibile, duratura e con costi contenuti.
Optimizer
Optimizer
Reporting
Reporting
Personale
Produttività e Risorse umane
Costo del prodotto
Costo Industriale del prodotto
Logistica
Logistica

Iscriviti alla nostra newsletter