Dialog sistemi logo

ETL SOFTWARE PER RACCOGLIERE DATI

L'ambiente ETL (Extraction, Transform, Loading) di E3 (Explorer Enterprise Edition) permette l'estrazione, la raccolta, l’integrazione e la trasformazione di ampi volumi di dati, provenienti dalle più diverse fonti informative.

IL PROCESSO ETL PER IL TRATTAMENTO PERIODICO DEI BIG DATA

Il modulo gestisce sia i singoli dati, man mano che sono acquisiti, sia grandi volumi che confluiscono nel sistema con cadenza giornaliera, settimanale o mensile. Tali dati sono aggiornati ed organizzati automaticamente con la profondità temporale desiderata.

INTEGRAZIONE COMPLETA DI DATI ETEROGENEI

Con il modulo di ETL si integrano fonti informative eterogenee per formato o struttura (file delimitati, XML, tabelle di RDBMS, fogli elettronici, click stream, ecc.) provenienti da sistemi diversi (ERP, Gestionali, ecc.) e si creano Data Mart e Data Warehouse ottimizzati per l'analisi. Con il nuovo modulo Data Entry è possibile integrare i dati nel Data Warehouse, immettendoli manualmente, se autorizzati, usando form definiti dall'amministratore del sistema.

STRUMENTI ETL AVANZATI PER LA TRASFORMAZIONE DEI DATI

I dati importati nel sistema sono trasformati applicando regole di business definite in fase di analisi usando le funzionalità esposte dall'interfaccia utente.

Già in fase di acquisizione i dati grezzi sono trattati al fine di costruire le informazioni base di business. Sono disponibili funzioni avanzate per la ripartizione ed allocazione, la fusione, il merge bilanciato, la costruzione di modelli previsionali, ecc.

E QUALITÀ DEI DATI

E3 supporta l'utente nei processi di verifica e certificazione dei dati con utility che assicurano la pulizia dei dati provenienti dalle diverse fonti. L’analisi consente di verificarne la conformità ai criteri e agli standard del business aziendale.

AGGIORNAMENTO CLOSED-LOOP

E3 inoltre offre strumenti automatici per aggiornare a valle automaticamente (closed-loop) le informazioni presenti sul sistema di Business Intelligence, ERP e gestionali, data base del portale aziendale, ecc.

OPERATIVITÀ ED OTTIMIZZAZIONE CON TUTTI GLI RDBMS

L'ETL software opera in modo trasparente con tutti gli RDBMS (Oracle, SQL Server, DB2, Sybase, Informix, MySQL, etc) e fornisce strumenti ottimizzati per il caricamento ed il refresh dei dati. Tali strumenti sfruttano al meglio, ed in modo completamente automatico, le utility avanzate di gestione dei dati offerte dal RDBMS.

PRODUTTIVITÀ E GESTIONE SEMPLIFICATA

Gli strumenti ETL di E3 sono molti efficaci: il prodotto è molto semplice ed intuitivo, i tempi di formazione sono molto ridotti e ciò semplifica la gestione e valorizza al massimo le risorse dedicate alla gestione delle infrastrutture di integrazione dati. Gli amministratori possono programmare tutti i processi utilizzando le funzionalità di pianificazione temporale (calendario) e di scheduling che può essere legato anche a fenomeni esterni. L'amministrazione del sistema risulta così molto semplificata e le risorse vengono ottimizzate con grande beneficio operativo in tutto il ciclo di gestione dei dati.
Optimizer
Optimizer
Reporting
Reporting
Personale
Produttività e Risorse umane
Costo del prodotto
Costo Industriale del prodotto
Logistica
Logistica

Iscriviti alla nostra newsletter